Insurance Trade

Revo completa l’acquisizione di Elba Assicurazioni

Arriva il closing all’operazione della spac promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna

Revo completa l’acquisizione di Elba Assicurazioni
Revo Spac ha annunciato ieri sera di aver perfezionato l’acquisizione dl 100% del capitale di Elba Assicurazioni. Il closing è arrivato a seguito dell’approvazione della business combination da parte dell’assemblea degli azionisti e del successivo disco verde dell’Ivass.

L’operazione, come già anticipato, ha avuto un valore di circa 164 milioni di euro, di cui, spiega una nota, 14,1 milioni di euro “corrispondenti all’utile netto tra il 1 gennaio 2021 e il 30 novembre 2021”. Come previsto dal contratto di compravendita, prosegue la nota, “una parte del prezzo pari a 15 milioni di euro verrà trattenuta in escrow ai fini della verifica dell’utile netto relativo al periodo tra il 1 luglio 2021 e il 30 novembre 2021, nonché a garanzia di eventuali indennizzi che dovessero eventualmente sorgere dopo il closing”.

Revo è stata assistita nell'operazione dallo studio Gianni&Origoni, con un team guidato dall’avvocato Emanuele Grippo, per gli aspetti di M&A e due diligence legale, da CC & Soci ed Equita Sim quali advisors finanziari, unitamente a PricewaterhouseCoopers per i temi di due diligence finanziaria, attuariale e fiscale.

L’acquisizione segna un nuovo capitolo per la spac promossa lo scorso maggio da Alberto Minali e Claudio Costamagna, approdata a fine maggio all’indice Aim Italia di Borsa Italiana dopo aver collocato titoli per 220 milioni di euro, 20 milioni in più rispetto al target che era stato inizialmente stabilito. L’obiettivo finale dell’operazione è la costituzione di una compagnia assicurativa focalizzata in rischi specialistici e nell’offerta di polizze parametriche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti