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  È nato prima l’uomo (e la donna) o il digitale?
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È nato prima l’uomo (e la donna) o il digitale?

12/04/2022 - La scelta di Intesa Sanpaolo di inserire due giovani top manager, provenienti da esperienze di innovazione in ambito bancario, mostra che per cambiare le cose serve soprattutto l’approccio umano

Il 17 marzo Intesa Sanpaolo ha annunciato l’ingresso di due top manager, una donna e un uomo, entrambi...

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  Marchio, persone e prodotti: le chiavi del successo
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Marchio, persone e prodotti: le chiavi del successo

22/03/2022 - La scarsa cultura finanziaria degli italiani rischia di diventare il capro espiatorio di performance inferiori alle attese. L’esperienza di primari player finanziari dimostra che un modello di business incentrato sulla soddisfazione del cliente porta benefici alle imprese

Banche e compagnie di...

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  Il ruolo sociale delle polizze assicurative
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Il ruolo sociale delle polizze assicurative

17/01/2022 - La tradizionale sottoassicurazione degli italiani offre grandi opportunità per gli operatori di un settore che non riguarda più soltanto le compagnie, ma anche banche e consulenti finanziari

In Italia si vive bene e più a lungo della media europea, con un’aspettativa di vita di 86 anni per le...

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  Danno macropermanente, risarcimento parametrato all’aspettativa di vita effettiva
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Danno macropermanente, risarcimento parametrato all’aspettativa di vita effettiva

17/01/2022 - La Cassazione ha statuito che il danneggiato non può pretendere in via del tutto automatica la liquidazione degli importi previsti dalla Tabella di Milano, ove la sua aspettativa di vita – proprio a causa dell’illecito – sia inferiore a quella media. L’ordinamento, tuttavia, già contempla uno...

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  La Yolo (You only live once) economy: quale impatto sull’industria assicurativa?
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La Yolo (You only live once) economy: quale impatto sull’industria assicurativa?

13/01/2022 - Messaggi caldi e visionari, colori accesi, voglia di leggerezza ed evasione, e su tutto protezione e distanziamento fisico: così le aziende provano a ricostruire il futuro

Voglia di evasione e leggerezza, forse solo voglia di normalità. La chiave per comprendere il marketing in questo secondo anno...

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  Proposizione commerciale, come sfruttare i bias intellettivi
Marketing

Proposizione commerciale, come sfruttare i bias intellettivi

04/10/2021 - Tutte le persone hanno maturato nel tempo delle esperienze che influenzano il loro processo decisionale. Si tratta di schemi di giudizio a volte non razionali ma di grande peso nella proposta, per questo può essere utile tenerli in considerazione

Provate a dire ad alta voce il colore in cui è...

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  L'evoluzione dei processi di acquisto
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L'evoluzione dei processi di acquisto

30/04/2021 - L’isolamento vissuto in questi mesi ha come reazione una ricerca di emozione, di peculiarità del contesto, di prossimità e di tanta umanità. Un nuovo atteggiamento che si riflette anche nel rapporto con il mercato

Cosa guida il processo di acquisto nell’epoca che stiamo vivendo?La capacità di...

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  Le assicurazioni e il capitalismo del “comportamento”
Marketing

Le assicurazioni e il capitalismo del “comportamento”

11/12/2020 - Da Google in poi il dato che si può carpire all’utente diventa oggetto di mercato. Dal digitale all’industria, tutti i settori stanno guardando all’area privata del cliente come a un business

È chiaro che siamo entrati in quella che Shoshana Zuboff chiama, nel suo libro The age for surveillance...

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  Gestire i clienti con la finanza comportamentale
Marketing

Gestire i clienti con la finanza comportamentale

28/09/2020 - Atteggiamenti, pregiudizi e abitudini influenzano le scelte di consumo: la risposta alle esigenze di protezione passa dall’individuazione di bisogni che i cittadini, tutt’altro che esseri razionali, spesso neppure percepiscono. Riuscirci significa stabilire una relazione win-win fra compagnia,...

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