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  Rc auto: come cambiano qualità, tutela del cliente e rigore tecnico
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Rc auto: come cambiano qualità, tutela del cliente e rigore tecnico

07/10/2025

Sulle tre direttrici da cui tradizionalmente dipende la sostenibilità del sistema dell’Rc auto, la qualità, la tutela del cliente e il rigore tecnico, si costruisce il terreno per confermare il ruolo sociale dell’assicurazione, la dialettica competitiva e in generale il valore di un’offerta...

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  Intermediari, come reinventare i modelli commerciali
Convegni Insurance Connect

Intermediari, come reinventare i modelli commerciali

02/09/2025

Coperture assicurative adeguate a nuove esigenze, relazione omnicanale con la clientela, necessità di conciliare modelli organizzativi evoluti con la componente di specializzazione e la qualità in tutte le fasi di contatto con l'assicurato, dalla sottoscrizione della polizza alla gestione del...

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  Innovation Summit 2025
Convegni Insurance Connect

Innovation Summit 2025

12/05/2025

IL CONVEGNO SI RIVOLGE A:• Responsabili comunicazione• Responsabili marketing• Responsabili commerciale• Responsabili area innovazione/telematica• Responsabili IT• Head of digital• Responsabili organizzazione• Responsabili operations• Responsabili customer analytics• Responsabili rami vita e...

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  Aziende: quali opportunità dall’assicurazione parametrica?
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Aziende: quali opportunità dall’assicurazione parametrica?

16/04/2025

Offrire alle aziende maggiori possibilità di trasferimento del rischio, abbinando o integrando le polizze tradizionali con coperture in grado di rispondere a esigenze di protezione che altrimenti non sarebbero assicurabili o lo sarebbero a prezzi troppo elevati. Su questo presupposto...

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  Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema
Convegni Insurance Connect

Rc auto, dal cliente alla sostenibilità del sistema

16/10/2024

La competitività nel ramo auto si gioca oggi su più livelli di azione e di investimento: l’efficienza operativa, l’utilizzo di tecnologie evolute e dei dati che queste sono in grado di generare, la profilazione del cliente, il contrasto alle frodi, la formulazione di servizi più o meno integrati...

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  Intermediari e clienti, una relazione di valore
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Intermediari e clienti, una relazione di valore

02/09/2024

Gestione dei dati, omnicanalità e approccio phygital. Ma anche conoscenza del mercato e di prodotti complessi, da gestire nel rispetto della normativa e affrontando quotidianamente tutti i problemi legati alla redditività. Sono queste le sfide più importanti che condizionano l’attività degli...

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  Insurance Connect Innovation Summit: l'innovazione in assicurazione
Convegni Insurance Connect

Insurance Connect Innovation Summit: l'innovazione in assicurazione

09/05/2024 - Torna l'11 giugno a Milano il consueto evento di Insurance Connect: un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori del mondo dei rischi, ricchissimo di momenti di approfondimento e di prestigiosi relatori

Appuntamento il prossimo 11 giugno per la dodicesima edizione dell’Insurance Connect...

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  Innovation Summit 2024
Convegni Insurance Connect

Innovation Summit 2024

06/05/2024

Il convegno si rivolge a:• Responsabili comunicazione• Responsabili marketing• Responsabili commerciale• Responsabili area innovazione/telematica• Responsabili IT• Head of digital• Responsabili organizzazione• Responsabili operations• Responsabili customer analytics• Responsabili rami vita e...

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  L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori
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L’Rc auto tra necessità di riforme e aspettative dei consumatori

10/10/2023

Tecnologia, approccio data-driven, controllo del rischio e prodotti mirati. Sono tutti fronti su cui il settore assicurativo sta sviluppando strategie con l’obiettivo di migliorare le attività di sottoscrizione, governare i costi, fornire risposte di qualità alle esigenze dei clienti.Il comparto...

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