Revo, balzo della raccolta
Crescita del 31% nei primi sei mesi dell’anno per la società guidata dall’amministratore delegato Alberto Minali
Balzo della raccolta per Revo Insurance. La compagnia ha comunicato di aver messo a bilancio nei primi sei mesi del 2025 premi lordi contabilizzati per 200,5 milioni di euro, in rialzo del 31% su base annua. Bene tutte le linee di business, con la società che specifica in una nota che 4,5 milioni di euro sono arrivati dalla controllata Revo Iberia.
L’utile operativo normalizzato si attesta a 25,8 milioni di euro, in aumento del 53,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In rialzo anche l’utile netto consolidato, che raggiunge quota 11,3 milioni di euro: depurato da tutte le operazioni straordinarie, il dato sale a 15 milioni di euro. Stabile infine la posizione patrimoniale, con l’indice di solvibilità che si ferma al 245,2%, sostanzialmente in linea con il 246,6% che era stato registrato a marzo.
“Alla fine del primo semestre 2025 abbiamo già raggiunto due terzi del risultato operativo adjusted dell’intero 2024”, ha commentato l’amministratore delegato Alberto Minali. “Il nostro percorso di crescita profittevole conferma la solidità della nostra traiettoria e la coerenza delle scelte strategiche definite nel nuovo piano industriale. Si tratta di un risultato – ha aggiunto – che riflette l’efficacia di un modello di business distintivo, che fa della tecnologia il proprio motore di sviluppo e che valorizza la relazione con gli intermediari come leva strategica per la penetrazione nel mercato delle PMI e dei professionisti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
