Insurance Trade

  L’assicurazione della “nuova normalità”

L’assicurazione della “nuova normalità”

09/07/2020

Gli Stati Generali di Villa Pamphilj hanno definito un programma di ripartenza dell’Italia che prevede ambiziosi interventi sul digitale e sui pagamenti elettronici, su infrastrutture, fisco, green economy, lavoro e pubblica amministrazione. Termini come rilancio, semplificazione, lotta agli...

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  Una nuova fase contro la disintermediazione

Una nuova fase contro la disintermediazione

04/06/2020

Ancora alle prese con un’emergenza sanitaria che sta prolungando i suoi effetti, il nostro Paese guarda al futuro cercando di fare i conti con la crisi economica, con gli impatti già visibili sul livello di occupazione, sulle famiglie e sulle imprese. Lo sforzo è quello di arginare conseguenze...

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  Sanità, le buone intenzioni non bastano

Sanità, le buone intenzioni non bastano

07/05/2020

In Italia la spesa sanitaria arriva a 2.887 euro a persona: un dato ben lontano dai 5.206 euro della Svezia e dai 5.134 euro della Danimarca. Lo rivelano gli ultimi numeri di Eurostat, a conferma di quel noto gap che ha preso così tanto spazio nei dibattiti istituzionali e nella descrizione...

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  Il virus che cambia il mondo

Il virus che cambia il mondo

07/04/2020

Fine della globalizzazione, recessione, rivoluzione degli equilibri mondiali a livello politico ed economico. Una nuova pelle per il concetto di Europa finora conosciuto. Ma anche trasformazioni nell’idea di socializzazione e nelle modalità di interazione tra le persone. Tutte queste bombe sono...

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  Il welfare fondato sul lavoro

Il welfare fondato sul lavoro

05/03/2020

Tra diritto alla pensione e alle cure, sistema a ripartizione o meccanismi che si esprimono in Quota100 e reddito di cittadinanza, l’Italia fa ormai da tempo i conti con la debolezza del proprio sistema di welfare, con le iniquità che genera e con promesse che non può più mantenere. Stando ai...

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  Consapevolezza del cliente: informazione o informativa?

Consapevolezza del cliente: informazione o informativa?

05/02/2020

Ha più valore il prodotto in sé, il canale distributivo attraverso cui lo si colloca o la capacità di descriverlo al cliente, al di là della portata innovativa dell’offerta o della modalità di fruizione della relazione?La risposta, apparentemente ovvia, è che serve integrare tutte queste...

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  Otto anni di Insurance Daily

Otto anni di Insurance Daily

17/01/2020

Era il 17 gennaio 2012 quando per la prima volta Insurance Daily veniva diffuso alla comunità assicurativa: una scommessa sul valore dell’informazione on line per questo settore che nel tempo si è rivelata vincente.Oggi l’edizione del quotidiano on line di Insurance Connect raggiunge oltre...

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  Verso l'assicurazione invisibile

Verso l'assicurazione invisibile

09/12/2019

Immaginiamo una persona che, nelle sue tante attività, nei suoi spostamenti, nelle sue esperienze di vita quotidiana e nel suo tempo libero, abbia bisogno di coperture assicurative ma non ne percepisca ancora l’importanza o la possibilità di poterne usufruire con facilità. A far emergere il...

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  Intermediari, remunerazione per nuove responsabilità?

Intermediari, remunerazione per nuove responsabilità?

05/11/2019

Non è un mistero che l’opinione comune tra gli intermediari, almeno tra buona parte di agenti e broker, sia la convinzione che l’offerta assicurativa non sappia ancora distinguersi, non sia in grado di differenziarsi tra le altre proposte sul mercato per rendersi attrattiva e avvicinare la...

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