Matteo Merli è il nuovo coo di Revo
In carica dal prossimo dicembre, prende il posto di Fabio De Ferrari, che continuerà a collaborare con la compagnia in qualità di advisor
Matteo Merli (nella foto) è il nuovo chief operating officer di Revo Insurance. In carica dal prossimo dicembre, Merli prende il posto dell'attuale coo Fabio De Ferrari, che lascerà il proprio incarico per il raggiungimento dei requisiti pensionistici.
Merli, attualmente deputy coo della compagnia, vanta una consolidata esperienza nel settore assicurativo e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali, maturata anche grazie l'assunzione di incarichi di crescente responsabilità all'interno della compagnia.
De Ferrari non abbandonerà tuttavia completamente Revo Insurance. Il manager, come specifica una nota della società, inizierà infatti una “collaborazione con Revo in qualità di advisor, con particolare attenzione all’innovazione tecnologica e all’intelligenza artificiale nel contesto internazionale in cui opera il gruppo”.
Continuerà inoltre a rivestire, prosegue la nota, “il ruolo di promotore dell’iniziativa, anche attraverso il lock-up recentemente sottoscritto, che prevede il mantenimento delle quote detenute per il tramite di Revo Advisory, al pari degli altri promotori, almeno sino al termine del prossimo Piano Industriale 2026-2028”.
“Desidero ringraziare l’ing. Fabio De Ferrari per la dedizione e la passione con cui ha svolto il suo incarico in questi anni: la sua visione è stata decisiva per la crescita e il consolidamento della nostra compagnia, e siamo lieti che inizierà a collaborare con noi in qualità di advisor”, ha commentato Alberto Minali, amministratore delegato di Revo Insurance. “Allo stesso tempo, rivolgo i miei migliori auguri all’ing. Matteo Merli: sono certo – ha aggiunto – che saprà accompagnare Revo nelle prossime fasi del suo percorso, contribuendo a rafforzarne l’approccio innovativo e la capacità di evoluzione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
