Revo entra nella bancassicurazione
Accordo con Banco Desio e One Underwriting per la distribuzione di una copertura contro il cyber risk
Revo Insurance entra nel settore della bancassicurazione. La compagnia ha annunciato un accordo con Banco Desio e One Underwriting, l’agenzia di sottoscrizione del gruppo Aon, per la distribuzione di una copertura contro il cyber risk attraverso gli oltre 270 sportelli dell’istituto di credito.
La soluzione, battezzata Revo Cyber Risk, è pensata per tutelare professionisti e pmi dal rischio informatico e prevede, oltre alla responsabilità civile, servizi per la gestione dell’incidente, l’interruzione di attività, i costi di ripristino o recupero dati e, nei casi più complessi, anche i danni diretti da cyber-estorsioni.
“Il nostro ingresso nella bancassicurazione rappresenta un passo strategico per la crescita della compagnia”, ha commentato Alberto Minali, amministratore delegato di Revo Insurance. “L’accordo con Banco Desio ci consente di rafforzare la presenza nelle regioni del centro-nord, un'area dove imprese e professionisti sono sempre più attenti ai rischi emergenti, come i cyber attacchi. In questo scenario – ha proseguito – la bancassicurazione deve andare oltre la semplice offerta di polizze, puntando su un modello consulenziale che garantisca valore e sicurezza in un mercato in trasformazione”.
“Siamo orgogliosi di avviare questa partnership con Revo, insurtech italiana all’avanguardia, che con la sua piattaforma digitale e un approccio tecnologico distintivo, rappresenta una realtà di riferimento nel panorama assicurativo: questa collaborazione ci permette di cogliere nuove opportunità di crescita, integrando il nostro radicamento territoriale e la nostra vocazione consulenziale con la capacità di Revo di offrire soluzioni rapide, personalizzate e altamente innovative per la nostra clientela”, ha affermato Alessandro Decio, amministratore delegato di Banco Desio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
