Insurance Trade

Osservatori » Marketing

  L'evoluzione dei processi di acquisto
Marketing

L'evoluzione dei processi di acquisto

30/04/2021 - L’isolamento vissuto in questi mesi ha come reazione una ricerca di emozione, di peculiarità del contesto, di prossimità e di tanta umanità. Un nuovo atteggiamento che si riflette anche nel rapporto con il mercato

Cosa guida il processo di acquisto nell’epoca che stiamo vivendo?La capacità di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Le assicurazioni e il capitalismo del “comportamento”
Marketing

Le assicurazioni e il capitalismo del “comportamento”

11/12/2020 - Da Google in poi il dato che si può carpire all’utente diventa oggetto di mercato. Dal digitale all’industria, tutti i settori stanno guardando all’area privata del cliente come a un business

È chiaro che siamo entrati in quella che Shoshana Zuboff chiama, nel suo libro The age for surveillance...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Gestire i clienti con la finanza comportamentale
Marketing

Gestire i clienti con la finanza comportamentale

28/09/2020 - Atteggiamenti, pregiudizi e abitudini influenzano le scelte di consumo: la risposta alle esigenze di protezione passa dall’individuazione di bisogni che i cittadini, tutt’altro che esseri razionali, spesso neppure percepiscono. Riuscirci significa stabilire una relazione win-win fra compagnia,...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Rispondere ai risparmiatori: un’occasione unica
Marketing

Rispondere ai risparmiatori: un’occasione unica

23/06/2020 - Le nuove vulnerabilità, la ricerca di protezione, la spinta a nuovi investimenti: la pandemia ha risvegliato le necessità di benessere degli italiani, ed questo il momento giusto per sostenerle

Prima della pandemia il tema delle nuove vulnerabilità legate alle tematiche Esg era già nell’agenda di...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Il cliente è la chiave del successo
Marketing

Il cliente è la chiave del successo

16/04/2020 - Con l’acquisto il consumatore sviluppa una propria esperienza dell’azienda venditrice, rilevandone un’impressione che influenzerà i suoi futuri rapporti con essa e il grado di fidelizzazione. È quindi importante costruire un’immagine coerente con le attese di chi guarda da fuori

Nell’era della...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Vendere nell’epoca digitale
Marketing

Vendere nell’epoca digitale

16/03/2020 - La nuova complessità del mercato impone all’intermediario di aggiornare il proprio stile di vendita. Trattare con un cliente più attento richiede capacità di dialogo e di partecipazione: qualità che non appartengono al digitale

Nel mondo delle assicurazioni la digitalizzazione sta avendo un...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Fare squadra in equilibrio dinamico
Marketing

Fare squadra in equilibrio dinamico

13/11/2019 - Tre domande per riflettere e fare scelte consapevoli in un mondo in continuo cambiamento

Gestire la complessità è il grande tema dei nostri giorni, così come la velocità di trasformazione degli scenari attorno a noi. Viviamo in un periodo di accelerazione del cambiamento che stravolge molte delle...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Polizze cyber, ecco come venderle davvero
Marketing

Polizze cyber, ecco come venderle davvero

30/08/2019 - Seconda parte - Se i dati di mercato sulla rischiosità degli attacchi informatici sono noti da tempo, quali sono, concretamente, le tecniche per diffondere questi prodotti tra famiglie e Pmi? Una guida per broker e agenti (ma non solo) all’intermediazione di questi contratti

Strumenti analoghi a...

Leggi l'intero articolo Condividi
X
  Polizze cyber, ecco come venderle davvero
Marketing

Polizze cyber, ecco come venderle davvero

29/08/2019 - Prima parte - Se i dati di mercato sulla rischiosità degli attacchi informatici sono noti da tempo, quali sono, concretamente, le tecniche per diffondere questi prodotti tra famiglie e Pmi? Una guida per broker e agenti (ma non solo) alla diffusione di questi contratti

Una delle frasi più celebri...

Leggi l'intero articolo Condividi
X