Insurance Trade

  Rispondere ai risparmiatori: un’occasione unica
Marketing

Rispondere ai risparmiatori: un’occasione unica

23/06/2020 - Le nuove vulnerabilità, la ricerca di protezione, la spinta a nuovi investimenti: la pandemia ha risvegliato le necessità di benessere degli italiani, ed questo il momento giusto per sostenerle

Prima della pandemia il tema delle nuove vulnerabilità legate alle tematiche Esg era già nell’agenda di...

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  Il cliente è la chiave del successo
Marketing

Il cliente è la chiave del successo

16/04/2020 - Con l’acquisto il consumatore sviluppa una propria esperienza dell’azienda venditrice, rilevandone un’impressione che influenzerà i suoi futuri rapporti con essa e il grado di fidelizzazione. È quindi importante costruire un’immagine coerente con le attese di chi guarda da fuori

Nell’era della...

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  Vendere nell’epoca digitale
Marketing

Vendere nell’epoca digitale

16/03/2020 - La nuova complessità del mercato impone all’intermediario di aggiornare il proprio stile di vendita. Trattare con un cliente più attento richiede capacità di dialogo e di partecipazione: qualità che non appartengono al digitale

Nel mondo delle assicurazioni la digitalizzazione sta avendo un...

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  Fare squadra in equilibrio dinamico
Marketing

Fare squadra in equilibrio dinamico

13/11/2019 - Tre domande per riflettere e fare scelte consapevoli in un mondo in continuo cambiamento

Gestire la complessità è il grande tema dei nostri giorni, così come la velocità di trasformazione degli scenari attorno a noi. Viviamo in un periodo di accelerazione del cambiamento che stravolge molte delle...

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  Polizze cyber, ecco come venderle davvero
Marketing

Polizze cyber, ecco come venderle davvero

30/08/2019 - Seconda parte - Se i dati di mercato sulla rischiosità degli attacchi informatici sono noti da tempo, quali sono, concretamente, le tecniche per diffondere questi prodotti tra famiglie e Pmi? Una guida per broker e agenti (ma non solo) all’intermediazione di questi contratti

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  Polizze cyber, ecco come venderle davvero
Marketing

Polizze cyber, ecco come venderle davvero

29/08/2019 - Prima parte - Se i dati di mercato sulla rischiosità degli attacchi informatici sono noti da tempo, quali sono, concretamente, le tecniche per diffondere questi prodotti tra famiglie e Pmi? Una guida per broker e agenti (ma non solo) alla diffusione di questi contratti

Una delle frasi più celebri...

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  Combattere le frodi migliorando la customer experience
Marketing

Combattere le frodi migliorando la customer experience

15/04/2019 - Seconda parte - Se da un lato la tecnologia applicata ai modelli di business assicurativo presta il fianco a possibili raggiri, dall’altro permette con maggiore facilità di smascherare i clienti a rischio. Prosegue in questa seconda parte la descrizione dei principali trend seguiti dalle...

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  Combattere le frodi migliorando la customer experience
Marketing

Combattere le frodi migliorando la customer experience

09/04/2019 - Prima parte - La tecnologia applicata ai modelli di business assicurativo può portare a una semplificazione nel processo assuntivo che si mostra vulnerabile alle truffe. Allo stesso modo, però, accresce gli strumenti a disposizione delle compagnie per individuare comportamenti anomali e clienti...

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  Ecosistemi digitali: un’opportunità per gli assicuratori
Marketing

Ecosistemi digitali: un’opportunità per gli assicuratori

20/03/2019 - Prima parte - Le compagnie stanno cominciando a utilizzare questi nuovi modelli di business per crescere creando nuovo valore. Sono tanti gli esempi cui rifarsi: sia nel settore assicurativo, sia al di fuori. Essenziale è l’esperienza del cliente

L’utilizzo estensivo delle tecnologie digitali sta...

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