Insurance Trade

  Modelli di business emergenti: P2P e on-demand
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Modelli di business emergenti: P2P e on-demand

12/06/2018 - Tecnologia e nuova experience del cliente mutuata da altri settori hanno aperto la strada a soluzioni assicurative innovative, agili e basate sulla velocità di interazione compagnia e consumatore

Tra i nuovi modelli di business che si stanno affermando nel comparto assicurativo, la peer-to-peer...

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  Polizze on demand e Idd
Marketing

Polizze on demand e Idd

12/06/2018 - La costruzione e l’offerta di coperture temporanee non è così semplice come dovrebbe essere il loro utilizzo da parte dei clienti. Dalla regolamentazione alla tecnologia, fino alla selezione del target, la copertura giusta al momento giusto rischia di essere un progetto troppo complesso

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  Connected Insurance: nuovi servizi per casa e persone
Marketing

Connected Insurance: nuovi servizi per casa e persone

08/05/2018 - Si amplia l’utilizzo delle tecnologie IoT collegate a coperture assicurative. Oltre ai mercati già conosciuti, un buon potenziale è rappresentato dalle commercial lines e dalla possibilità di avviare collaborazioni con organizzazioni di altri settori

Considerando il mercato italiano, il comparto...

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  Insurance 2020: focus sulla customer centricity
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Insurance 2020: focus sulla customer centricity

27/04/2018 - Dall’analisi dei programmi delle compagnie che operano in Italia sull’uso delle nuove tecnologie, Cetif delinea un panorama fortemente orientato alla digital strategy, con un utilizzo sinergico degli strumenti a disposizione finalizzato a conoscere meglio il cliente e attivare offerte profilate

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  Insurtech: moda passeggera o realtà?
Marketing

Insurtech: moda passeggera o realtà?

27/04/2018 - L’innovazione applicata al settore assicurativo sta conquistando spazi di mercato soprattutto come entry level per le giovani generazioni. Si può pensare che per questo motivo, a lungo termine, diventerà il sistema di sottoscrizione più praticato. Servono però budget e progetti dedicati

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  Quanto conta l’esperienza del cliente
Marketing

Quanto conta l’esperienza del cliente

22/12/2016 - I nuovi modelli di consumo, influenzati dalle potenzialità del web, richiedono un cambiamento nel rapporto tra compagnie e cliente. Le tecnologie digitali hanno un ruolo di supporto al dialogo e alla conoscenza dell’utente. Questi i temi al centro del recente convegno organizzato da Amca a Pisa

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  Le ragioni del marketing digitale
Marketing

Le ragioni del marketing digitale

17/11/2016 - Le strategie di comunicazione e informazione basate sugli strumenti telematici sono da alcuni anni al primo posto nelle attenzioni degli uffici marketing delle compagnie. L’Osservatorio di Prometeia fa il punto sulla loro applicazione nel sistema assicurativo italiano

Il mutamento dello scenario...

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  Le 4P dell’InsurTech
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Le 4P dell’InsurTech

16/08/2016 - Un approccio concreto per focalizzare gli sforzi di innovazione del settore assicurativo

Il settore assicurativo considerato tradizionale e resiliente al cambiamento è oggi attraversato da un macro trend di innovazione digitale, che sta portando istituzioni con centinaia di anni di storia a...

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  Le prospettive del motor telematics
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Le prospettive del motor telematics

04/08/2016 - Il settore Rc auto italiano è uno dei più evoluti in tema di tecnologie applicate all’assicurazione. È auspicabile uno slancio innovativo ulteriore da parte delle compagnie per creare prodotti che incontrino il vero interesse del cliente

Il settore assicurativo si sta caratterizzando per una...

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