Neal, sfuma anche il passaggio ad Aig
Il passo indietro è dettato da quello che un documento depositato alla Sec definisce “circostanze personali”
Salta l’approdo di John Neal ad Aig. Il passo indietro è stato comunicato in un documento depositato alla Sec, in cui si specifica che la decisione è stata assunta “di comune accordo” fra le due parti a causa di quelle che sono definite “circostanze personali”.
Il top manager, ex ceo di Qbe e dei Lloyd’s, avrebbe dovuto assumere fra due settimane, all’inizio di dicembre, l’incarico di presidente della divisione General Insurance di Aig, con un pacchetto retributivo stimato in 14,2 milioni di dollari.
Il passo indietro arriva dopo che, a luglio, era sfumato il passaggio di John Neal ad Aon per assumere proprio l’incarico in Aig. Stando a quanto comunicato a gennaio, il manager era stato scelto dal broker per guidare il business riassicurativo e la divisione Climate Solutions.
Nel documento presentato alla Sec si evidenzia che Peter Zaffino, presidente e ceo di Aig, è al lavoro con il consiglio di amministrazione del gruppo assicurativo per definire “la futura struttura organizzativa della società”. Il ruolo di John Neal, stando a quanto si legge in una nota interna di Aig, sarà ora assunto da Jon Hancock, attuale ceo dei business International Commercial Insurance e Global Personal Insurance del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
aig,
