Aig, ecco i rinnovi di Everest Group
Via libera al rinnovo di un portafoglio di polizze da 400 milioni di dollari in Europa
Aig ha annunciato di aver ricevuto l’autorizzazione per rinnovare un portafoglio di polizze di Everest Group in Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e Spagna. Le soluzioni hanno un valore complessivo stimato in 400 milioni di dollari in premi lordi sottoscritti.
Il via libera arriva alla luce dell’acquisizione dei diritti di rinnovo su un portafoglio globale di polizze retail di Everest Group che è stata annunciata alla fine dello scorso ottobre. L’operazione è avvenuta a un prezzo complessivo di due miliardi di dollari.
“Abbiamo intenzione di rendere i rinnovi il più fluidi possibili e siamo pienamente impegnati a lavorare con broker e clienti per rinnovare tutte le capacità e i termini in scadenza di Everest”, ha commentato Paride Della Rosa, ceo di Aig per l’area Emea.
Aig ha inoltre annunciato che Adam Clifford, top manager di Everest, è stato nominato ceo di Aig per il business assicurativo internazionale: in carica da gennaio, di base a Londra e posto a diretto riporto di Jon Hancock, Clifford guiderà le attività di sottoscrizione e distribuzione in tutto il pianeta, compresa quindi anche Talbot, la divisione del gruppo specializzato in attività specialistiche e multinazionali. Per Clifford si tratta di un ritorno al passato, visto che all’inizio della sua carriera aveva guidato i team di underwriting di Aig a Londra e Singapore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
