John Neal passa ad Aig
L'ex ceo dei Lloyd's avrebbe dovuto fare il suo approdo ad Aon a settembre
Sfuma l’approdo di John Neal ad Aon: l’ex ceo dei Lloyd’s assumerà infatti il prossimo dicembre l’incarico di presidente di Aig. L’annuncio è arrivato con una nota del gruppo assicurativo statunitense, in cui si specifica che il top manager, in questo nuovo ruolo, “riporterà al chairman e ceo Peter Zaffino e guiderà la divisione General Insurance di Aig”.
Neal, alla guida dei Lloyd’s negli ultimi sette anni, ha ricoperto in precedenza ruoli di crescente responsabilità presso Qbe Insurance Group, fino ad assumere l’incarico di group ceo della società. “Conosco John da più di vent’anni, un professionista che è ampiamente riconosciuto come uno dei manager più affermati del settore assicurativo”, ha commentato Zaffino. “La sua nomina aggiunge una significativa competenza nell’ambito della sottoscrizione del rischio a livello globale, nonché una certa dose di talento, al nostro leadership team: sono convinto – ha proseguito – che John continuerà a spingere la nostra cultura dell’eccellenza nell’underwriting”.
Il passaggio ufficiale di Neal ad Aon era previsto per l’inizio di settembre. Il manager, come specificato in una nota che era stata diffusa a gennaio, avrebbe dovuto assumere gli incarichi di global ceo del business della riassicurazione e global chairman of climate solutions del broker assicurativo. “Auguriamo a John Neal tutto il successo possibile nel suo nuovo ruolo e speriamo di poter lavorare nuovamente con lui ad Aig”, ha affermato Greg Case, presidente e ceo di Aon.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 18 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
