Insurance Trade

Aig, un nuovo sindacato ai Lloyd’s

L’iniziativa, lanciata insieme a Amwins e Blackstone, si avvarrà delle soluzioni di intelligenza artificiale di Palantir

Aig, un nuovo sindacato ai Lloyd’s
Aig ha annunciato il lancio di un nuovo sindacato ai Lloyd’s. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con Amwins, distributore globale di prodotti e servizi assicurativi specialistici, e con l’asset manager Blackstone. Il veicolo, battezzato Syndicate 2479, sarà gestito da Talbot Underwriting Limited e si propone di sottoscrivere a partire dal prossimo anno premi per 300 milioni di dollari.

Il gruppo assicurativo ha inoltre reso noto di aver utilizzato la piattaforma Foundry di Palantir per convalidare l’analisi del portafoglio. In merito a quest’ultimo punto, Aig ha annunciato che nel lungo periodo la società, “in collaborazione con Palantir, sfrutterà la piattaforma Foundry e le diverse soluzioni di LLM per recuperare i dati in maniera veloce e valutare le caratteristiche del rischio, in modo da comprendere come il portafoglio di Amwins si allinei al risk appetite del sindacato”.

“Per costruire un portafoglio bilanciato lungo tutte le linee di business per Aig e i nostri partner, abbiamo lavorato insieme a Palantir per analizzare il portafoglio con caratteristiche specifiche”, ha commentato Peter Zaffino, chairman e ceo di Aig. “La creazione del Syndicate 2479, che include l’investimento di Amwins e Blackstone, promuove ulteriormente lo sviluppo della genAI attraverso soluzioni che possano valutare il rischio con più dati e analisi a livello individuale per ottimizzare il lavoro del veicolo: siamo convinti – ha aggiunto – che simili capacità sbloccheranno future opportunità di crescita e innovazione nei business specialty e nelle altre linee di business”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti