Insurance Trade

Consap incaricata dei risarcimenti per le alluvioni del 2023

Intesa sottoscritta dal commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo e da Vincenzo Sanasi d'Arpe, amministratore delegato della concessionaria pubblica. Si prevedono pagamenti verso 16mila imprese e 70mila famiglie

Consap incaricata dei risarcimenti per le alluvioni del 2023
Il commissario straordinario alla ricostruzione sul territorio delle regioni Emilia-Romagna, Toscana e Marche, Francesco Paolo Figliuolo, e Vincenzo Sanasi d'Arpe, amministratore delegato di Consap, hanno siglato la convenzione che impegnerà la concessionaria pubblica nelle attività di liquidazione dei contributi a favore di imprese e privati che hanno subito danni in conseguenza dell'emergenza provocata dall'alluvione dello scorso maggio. 

L'intesa durerà fino al 30 giugno 2024 e prevede che Consap svolga tutti i servizi finalizzati al pagamento dei contributi previsti dalle ordinanze n. 11 del 25 ottobre 2023 (per le imprese produttive) e n. 14 del 3 novembre 2023 (per le famiglie). Consap effettuerà i pagamenti ai soggetti beneficiari tramite le risorse economiche messe a disposizione dal commissario straordinario alla ricostruzione. 

Si prevedono pagamenti verso 16mila imprese e 70mila famiglie, fanno sapere da Consap.
"Con questa convenzione - ha commentato il generale Figliuolo -, vogliamo imprimere un'accelerazione al processo di ritorno alla normalità per tutte quelle famiglie e imprese che, legittimamente, si aspettano dallo Stato risposte e azioni concrete. Questo rappresenta per me un impegno prioritario e adesso lo sarà anche per Consap". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti