Insurance Trade

Polizze sanitarie, la metà degli italiani valuta l’acquisto

Circa sei cittadini su dieci, secondo l’ultimo osservatorio di UniSalute, sanno cos’è l’assicurazione sanitaria integrativa

Polizze sanitarie, la metà degli italiani valuta l’acquisto
La maggioranza degli italiani conosce le polizze sanitarie e quasi la metà della popolazione, secondo l’ultima ricerca dell’Osservatorio Salute di UniSalute, sta valutando l’acquisto di una simile soluzione. Nel dettaglio, l’indagine, realizzata in collaborazione con Nomisma,  evidenzia che il 58% della popolazione afferma di sapere perfettamente cosa sia una polizza sanitaria integrativa, il 34% di averne almeno sentito parlare.

Appena il 9% degli intervistati ha sottoscritto una soluzione di questo genere. Più di un italiano su cinque (21%) ha tuttavia affermato di star valutando l’acquisto di una simile copertura, mentre uno su quattro (25%) ha dichiarato che potrebbe farlo in futuro, anche se ora non ne sente l’esigenza.  In un contesto in cui usufruire dei servizi sanitari risulta sempre più difficoltoso, quasi un italiano su due (46%) risulta dunque interessato alla possibilità di sottoscrivere un’assicurazione sanitaria integrativa.

Alla base della tendenza c’è principalmente la possibilità di accedere a prestazioni specialistiche altrimenti troppo onerose (43%) e a prestazioni mediche ad un costo contenuto (36%), possibilmente in tempi ridotti (23%) e con l’offerta di coperture vicine alle proprie esigenze (28%). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti