Insurance Trade

Convegno Uea sull'obbligatorietà della Rc professionale

Giovedì 15 marzo all'Università Bocconi di Milano

Watermark 16 9
Saranno molteplici gli aspetti riguardanti il macrotema Assicurazione Rc professionale obbligatoria" trattati nel corso del convegno organizzato da Uea per giovedì 15 marzo. L'incontro si svolgerà dalle 16.30 alle 20.30, presso l'Università Bocconi (aula S01, piano -1) di Milano e darà la possibilità agli intermediari di acquisire quattro ore di crediti formativi ai fini Isvap, previa compilazione di un test finale.

In particolare il professor Giuliano Castellano dell'Università Bocconi spiegherà cosa prevede il Dl 138/2011, il decreto "Cresci Italia" relativamente all'obbligatorietà e i sinistri più frequenti con focus su avvocati e commercialisti. Pier Marco Giambiasi di Das affronterà il tema della difesa legale come completamento della Responsabilità civile professionale. 

Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia tratterà le richieste di risarcimento più comuni nella Rc professionale e l'approccio specialistico verso il mercato. Infine Carlo Colombo, consigliere Uea parlerà della necessità di creare consapevolezza nei professionisti e di trovare soluzioni adeguate alle singole esigenze degli assicurati, oltre a criticità e opportunità create da convenzioni e polizze individuali.

La scheda di adesione per chi non si fosse ancora iscritto e desiderasse partecipare va inviata entro lunedì 12 marzo. La partecipazione al convegno avrà un costo di 70 euro, mentre è gratuito per i soci Uea e prevede uno sconto per i collaboratori dei soci Uea (30 euro anziché 70).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti