Insurance Trade

L’impatto delle normative sulla professione del broker

Il 28 giugno all’assemblea annuale di Aiba, si discuterà di Solvency II e Imd

Watermark 16 9
Solvency II e la cosiddetta Imd, la direttiva europea sull'intermediazione assicurativa, sono questi i temi cardine scelti da Aiba per animare il confronto con Isvap e Ania nel corso dell'assemblea annuale dell'associazione italiana dei brokers.
Giovedì 28 giugno, dalle 9 alle 13 - prima della sessione privata, riservata ai soci - si terrà dunque una tavola rotonda, presso la sala Meili del Centro Svizzero di Milano (via Palestro 2) focalizzata sull'impatto che avranno sui diversi attori del mondo assicurativo l'entrata in vigore di Solvency II e il riesame della direttiva europea 2002/92/CE. Rispetto a quest'ultimo punto in particolare durante l'incontro si approfondiranno le questione normative riguardanti e-commerce, vendita a distanza e Mifid.

A discutere di questi temi, oltre al presidente di Aiba Francesco G. Paparella: Maria Luisa Cavina, responsabile del servizio di vigilanza intermediari di Isvap; Vittorio Verdone, direttore auto, distribuzione, consumatori e servizi informatici di Ania; i professori Albina Candian, dell'Università Statale di Milano, Pier Paolo Marano e Nino Savelli, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
A margine del convegno saranno infine diffusi i dati quantitativi del mercato del brokeraggio assicurativo riferiti al 2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti