Insurance Trade

Antonio Canu entra in UniAgenti

Figura nota e carismatica, agente di Generali Italia, è stato per anni presidente del Gaag Lloyd Italico, e attualmente è vice presidente di Asap

Antonio Canu entra in UniAgenti
Antonio Canu entra in UniAgenti, il sindacato agenti fondato da Roberto Salvi, Umberto D’Andrea e Pisana Liberati.
Canu è una figura carismatica e molto nota nel panorama dell'intermediazione assicurativa italiana, protagonista da molti anni protagonista della rappresentanza degli agenti. A lungo presidente del Gaag Lloyd Italico e attualmente vice presidente di Asap, gruppo agenti di Generali Italia,  ha rivestito in passato anche la carica di vicepresidente del Comitato dei gruppi agenti in seno allo Sna.

“Antonio Canu si è affermato come punto di riferimento per i colleghi – si legge in una nota di UniAgenti – grazie a una leadership solida, riconosciuta e costruita sul confronto costante con la base. La sua lunga esperienza alla guida del gruppo agenti, più volte confermata nel corso degli anni, testimonia la fiducia e la stima di cui gode all'interno della categoria”. Nel corso della sua attività, prosegue la nota, Canu si è distinto “per l'impegno nella tutela della professionalità degli agenti, per l'attenzione ai temi dell'autonomia imprenditoriale e per una visione sindacale concreta, orientata alle reali esigenze del mercato e dei colleghi”. 

Per UniAgenti, dunque, l’ingresso Canu “rappresenta un importante valore aggiunto per il sindacato. La sua esperienza, unita al consenso maturato negli anni sul campo, contribuirà in modo significativo al percorso di crescita e consolidamento della nostra organizzazione”, e con questo nuovo ingresso, il sindacato “conferma la volontà di aggregare professionalità di alto profilo, capaci di dare forza, autorevolezza e visione all'azione sindacale in una fase di profonda trasformazione del settore assicurativo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti