Insurance Trade

Enrico Ulivieri è stato espulso dallo Sna

A darne notizia, con una lettera agli iscritti al Gaz, è stato lo stesso presidente degli agenti Zurich. La decisione è del collegio probiviri del sindacato, presso cui era stato deferito l’agente

Enrico Ulivieri è stato espulso dallo Sna
Il presidente del Gruppo Agenti Zurich, Enrico Ulivieri (nella foto), è stato espulso dallo Sna. È stato lo stesso numero uno del Gaz ha renderlo noto, attraverso una missiva inviata ieri agli iscritti al gruppo agenti. 

La messa alla porta di Ulivieri da parte del Sindacato Nazionale Agenti è avvenuto lo scorso 30 dicembre per decisione del collegio dei probiviri dello Sna, presso il quale il presidente del Gaz era sottoposto a giudizio per vicende pregresse di cui avevamo parlato qui

"Desidero condividere questa informazione con la massima trasparenza e correttezza nei confronti di tutti voi, nel rispetto del rapporto di fiducia che ci lega. L’espulsione è avvenuta a seguito di decisioni assunte dagli organi competenti del Sindacato, rispetto alle quali mi riservo ogni valutazione e approfondimento nelle sedi opportune”, scrive Ulivieri nella lettera, in cui rivela che nel prossimo consiglio direttivo de Gaz (fissato per il 13 e 14 gennaio) sarà affrontata questa "delicata questione che certamente rischia di influenzare le attività della nostra associazione”.

“Inizio quindi il 2026 reso sindacalmente apolide – osserva Ulivieri – ma sempre più convinto della necessità per la nostra categoria di recuperare forza, credibilità e soprattutto una visione quanto più condivisa possibile".
"Fermo ma non inerte, cacciato ma non arreso inizio il 2026 con un rinnovato desiderio di occuparmi del nostro futuro e della categoria.
Resta inteso che tale evento – conclude la lettera di Ulivieri – non incide in alcun modo sul mio impegno, sulla mia professionalità e sulla volontà di continuare a rappresentare e tutelare gli interessi degli associati con la stessa dedizione dimostrata fino ad oggi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti