Insurance Trade

Uniagenti, un nuovo sindacato per gli agenti assicurativi

La sigla è stata istituita lo scorso 3 agosto: Roberto Salvi presidente, mentre Umberto D’Andrea e Pisana Liberati assumono la carica di vice presidente

Uniagenti, un nuovo sindacato per gli agenti assicurativi
Un nuovo sindacato per gli agenti assicurativi. Lo scorso 3 agosto è stata costituita a Roma Uniagenti, acronimo per Unione Nazionale Italiana Agenti, sigla sindacale aderente al Sinalp che si propone, come si legge in una nota stampa, di “aiutare e dare riscontri concreti e qualificati alle tante esigenze dei propri associati”. Il presidente è Roberto Salvi, mentre Umberto D’Andrea e Pisana Liberati hanno assunto la carica di vice presidente.

Con la nascita del nuovo sindacato, prosegue la nota, “si completa un lungo e impegnativo lavoro di oltre un anno finalizzato a progettare e aiutare l’innovativa e singolare iniziativa che tende ad avviare rapidamente tutte le attività necessarie a tutela degli agenti assicurativi, promuovendo numerose proposte rivolte sia alle istituzioni che alle compagnie assicurative per favorire il rafforzamento e il riconoscimento dei diritti degli agenti assicurativi su scala nazionale”. L’auspicio, conclude la nota, è che l’Uniagenti diventi “un progetto capace di restituire prestigio e importanza alla categoria, riconoscendogli finalmente un ruolo di primo piano rispetto alle istituzioni e alle compagnia assicurative tutte”.

Nella foto: i soci fondatori di Uniagenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti