Insurance Trade

Sna e Coface, accordo per l'accesso agevolato degli agenti ai servizi della compagnia

Nell'ambito della partnership, gli iscritti al sindacato potranno ampliare la propria offerta

Watermark 16 9
Coface e Sna, con il supporto di Unavis (Associazione degli agenti Coface) hanno firmato un accordo di collaborazione che permetterà agli iscritti al sindacato un accesso facilitato ai servizi offerti dalla compagnia.

Nell'ambito della partnership, gli iscritti a Sna potranno ampliare la propria offerta per le aziende, mentre gli agenti Coface potranno promuovere più capillarmente e diffondere la culture dell'assicurazione dei crediti e cauzioni sul mercato.
Inoltre, saranno organizzati alcuni incontri sul territorio nazionale con il coinvolgimento iniziale di delegati regionali e provinciali, per poi allargarlo a tutti gli iscritti allo Sna.

La partnership con Coface, che con oltre 70 anni di esperienza è tra i leader mondiali dell'assicurazione dei crediti e cauzioni, rappresenta sicuramente un grande valore aggiunto per i nostri iscritti - ha sottolineato il presidente dello Sna, Claudio Demozzi - e siamo sicuri che che porterà a reciproci vantaggi specie in un momento del mercato così delicato". Secondo Ernesto De Martinis, country manager di Coface in Italia, "questa partnership è una testimonianza ulteriore della grande attenzione che Coface riserva al canale agenti che, da sempre, ricopre un ruolo centrale nel sistema distributivo e nel business model della compagnia. Tra i firmatari dell'accordo, in rappresentanza degli agenti Coface, anche Fabrizio Pediconi, presidente di Unavis, che ha sottolineato come la partnership con Sna confermi "l'importante ruolo che la figura dell'agente ha all'interno di Coface e il riconoscimento della sua alta professionalità. La compagnia - osserva Pediconi - investe da sempre moltissimo nel nostro ruolo, nella nostra formazione e nel creare occasioni di crescita e innovazione per tutto il network agenziale."

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti