Insurance Trade

Cineas, un master per la gestione dei rischi ambientali

()

La settima edizione del corso partirà il 21 marzo: ci si può iscrivere fino al giorno 7 dello stesso mese

Watermark 16 9
Prenderà il via il prossimo 21 marzo il master in Environmental risk assessment and management organizzato dal consorzio universitario Cineas. Il corso, giunto alla settima edizione, ha l'obiettivo di formare professionisti che siano in grado di monitorare, controllare, gestire e minimizzare tutte le problematiche legate all'ambiente con le quali devono confrontarsi le industrie di tutte le dimensioni. Il master Cineas si rivolge ai professionisti del mondo delle imprese e industrie, società di bonifica, consulenti, avvocati, periti, ma anche compagnie assicuratrici e broker, che vogliono acquisire il know-how indispensabile per valutare e indirizzare gli interventi sia di bonifica che di riduzione dei rischi nel modo più economico ed efficace, in linea con la direttiva sulla responsabilità ambientale e la nuova direttiva Ippc.

La chiusura delle iscrizioni è fissata per il prossimo 7 marzo. La quota di partecipazione al corso è di 2.000 euro (esente da Iva): sono a disposizione alcune borse di studio a copertura parziale del costo di iscrizione. Il master, che si terrà dal 21 marzo al 6 giugno di quest'anno presso il Politecnico di Milano (piazza Leonardo da Vinci 32) si articolerà attraverso una modalità di fruizione pensata per venire incontro alle esigenze di professionisti già inseriti nel mondo del lavoro, e prevede otto ore di lezione a settimana nella giornata del venerdì con orario 9/13 - 14/18, per un totale di circa 80 ore complessive.
Il master risponde ai requisiti per l'aggiornamento professionale previsti dal Regolamento Ivass n. 5 del 16/10/2006.

Per comunicare la propria iscrizione e richiedere informazioni è possibile contattare la segreteria didattica di Cineas all'indirizzo mail info@cineas.it oppure dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17 al numero 02.36635006. Per accedere al bando per una borsa di studio è necessario inviare, contestualmente all'iscrizione, il proprio curriculum vitae all'indirizzo info@cineas.it specificando nell'oggetto RIF. borse di studio ex ante master Eram" entro il 7 marzo. Al termine del master è prevista l'assegnazione di borse di studio ex post per merito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti