Ivass, Signorini lascia la presidenza
L’ha comunicato oggi Banca d’Italia, specificando che la scelta è dettata da “motivi personali”: già designato il successore
Luigi Federico Signorini (nella foto) lascerà gli incarichi di direttore generale di Banca d’Italia e di presidente dell’Ivass. L’ha comunicato poco fa lo stesso istituto di Via Nazionale con una nota stampa, in cui si specifica che la scelta di Signorini è dettata da “motivi personali”.
Signorini lascerà ufficialmente gli incarichi il prossimo 31 marzo. “Il governatore e il consiglio superiore hanno espresso al dott. Signorini la loro gratitudine per gli anni dedicati al servizio dell’Istituzione e gli hanno rivolto i migliori auguri per il futuro”, si legge nella nota.
Nel corso della stessa riunione in cui si è preso atto delle dimissioni di Signorini, il consiglio superiore, su proposta del governatore, ha quindi deliberato la nomina di Paolo Angelini a direttore generale di Palazzo Koch. Angelini, finora vice direttore generale dell’istituto, assumerà quindi anche l’incarico di presidente dell’Ivass. Sulla poltrona di vice direttore generale si siede invece Gian Luca Trequattrini, attualmente funzionario generale e segretario del direttorio.
Tutte le nomine, come specifica in chiusura la nota di Banca d’Italia, saranno efficaci “previa approvazione con decreto del Presidente della Repubblica, promosso dal Presidente del Consiglio dei Ministri di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, sentito il Consiglio dei Ministri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
