Insurance Trade

Cattolica entra in Ima Italia Assistance

Attraverso un aumento di capitale riservato del valore di 8,6 milioni di euro

Watermark 16 9
Cattolica entra in Ima Italia Assistance, azienda parte del gruppo Inter Mutuelles Assistance, specializzata nel ramo assistenza, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato, per un importo complessivo pari a 8,58 milioni di euro. L'operazione porterà la compagnia guidata da Alberto Minali a detenere il 35% del capitale, con l'opzione di acquistare, a partire dal 2022, una partecipazione fino al 51%. Il closing è previsto nella prima metà del 2019, ovviamente dopo le consuete autorizzazioni da parte di Ivass.  
L'obiettivo condiviso dalle due società è far diventare Ima il quarto operatore sul mercato italiano dei servizi di assistenza. 

"Con questa operazione – si legge nella nota che ha annunciato il deal – Cattolica consolida la propria offerta e abilita, grazie alla collaborazione con il gruppo Inter Mutuelles Assistance, nuovi servizi differenzianti, ad esempio nei settori motor connesso, casa e travel, arricchendo l'ecosistema di servizi per i propri clienti, come previsto dal piano industriale 2018-2020".  
Il business assistenza, fanno notare da Cattolica, rappresenta uno dei rami a più alto potenziale nel settore danni italiano, con una crescita media annua nel periodo 2012-2017 che è stata pari al 7,7% e un combined ratio medio pari al 67,1%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti