Insurance Trade

Ima Italia Assistance, cresce il fatturato

Nel corso del 2024, Itas Mutua è entrata nel capitale sociale della filiale italiana del gruppo Inter Mutuelles Assistance con una quota del 10%

Ima Italia Assistance, cresce il fatturato
Ima Italia Assistance ha chiuso il 2024 con un fatturato aggregato complessivo di oltre 88,8 milioni di euro e con un incremento del 18% rispetto all'anno precedente. Nel corso dell'anno, la filiale italiana del gruppo Inter Mutuelles Assistance, si legge in una nota, ha gestito 840mila chiamate e circa 350mila dossier di assistenza, attraverso un team di 280 dipendenti. 

A livello di gruppo, Ima ha registrato un fatturato consolidato di 1.043 milioni di euro, in aumento dell'11% rispetto al 2023, con una crescita sia in Francia (+9%) sia all'estero (+20%), e con un utile netto pari a 32,2 milioni e un patrimonio netto di oltre 405 milioni di euro. 

"Nel 2024 abbiamo rafforzato il nostro posizionamento sul mercato attraverso una strategia integrata, focalizzata su qualità, digitalizzazione e sostenibilità", ha spiegato Elisa Forlani (foto), direttore generale di Ima Italia Assistance. "Il mercato italiano - ha aggiunto - ha risposto positivamente ai nostri investimenti, con una crescita significativa soprattutto in ambito mobilità e assicurazione viaggi". 

Dalla mutua fanno sapere che anche nel 2024 è proseguito il trend di crescita, con "marginalità soddisfacente". Ima è un player nei settori assistenza, mobilità, salute e servizi digitali per il mercato assicurativo.  
Tra le cose da segnalare, nel corso 2024, Itas Mutua è entrata nel capitale sociale di Ima Italia Assistance, con una quota del 10%. "Un'alleanza strategica che consolida la presenza del gruppo nel mercato italiano e rafforza la rete di partnership sul territorio", conclude la nota.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti