Insurance Trade

Revo, ecco il nuovo piano industriale

Fissati gli obiettivi di utile netto, raccolta e solvibilità: la strategia si baserà su distribuzione, innovazione e tecnologia

Revo, ecco il nuovo piano industriale
Revo Insurance alza l’asticella a un utile netto normalizzato di oltre 50 milioni di euro per il 2028. L’obiettivo è stato messo nero su bianco nel nuovo piano industriale The TecHuman Era che è stato presentato oggi, in occasione dell’Investor Day, a stampa e comunità finanziaria. 

La società si propone di totalizzare premi lordi contabilizzati per più di 550 milioni di euro, con un tasso composto di crescita annuale superiore al 15%, e di mantenere l’indice di solvibilità in un range compreso fra il 180% e il 200%. La politica di dividendo, assicura la compagnia in una nota, sarà “equilibrata tra esigenze derivanti dalla crescita e remunerazione di breve termine degli azionisti, con un payout in area 30%”. 

Quattro i pilastri che sosterranno la strategia per il raggiungimento di simili obiettivi. Innanzitutto, lo sviluppo di un modello distributivo integrato che possa favorire la creazione di una rete con oltre 750 intermediari attivi. Quindi la predisposizione di un modello operativo evoluto basato sul contributo delle nuove tecnologie e, più in particolare, sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale. Infine innovazione di prodotto, con la creazione di soluzioni dall’alto contenuto digitale, e un’evoluzione verso un sistema di algorithmic underwriting.

Su Insurance Daily di giovedì 5 giugno, è stato pubblicato un ampio approfondimento sul nuovo piano industriale di Revo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti