Insurance Trade

Revo, in crescita premi e profittabilità tecnica

L’utile netto normalizzato raggiunge quota 41,2 milioni di euro nei primi nove mesi del 2025

Revo, in crescita premi e profittabilità tecnica
Revo Insurance ha comunicato di aver chiuso i primi nove mesi del 2025 con un utile netto di 18,4 milioni di euro, in aumento del 28,7% su base annua. Normalizzato per tutte le operazioni straordinarie, il dato sale a 24,2 milioni di euro, registrando una crescita del 42,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

I premi lordi contabilizzati sono ammontati a 280,7 milioni di euro, con i ricavi assicurativi che sono arrivati a 210,7 milioni di euro, in sensibile aumento ai primi nove mesi del 2024. Contribuiscono al risultato tutte le linee di business, eccezion fatta per i settori Agro, che è rimasto, stando a quanto si legge in una nota della società, “volutamente stabile”, e Personal Accident, in cui “si è adottata una modalità di selezione particolarmente prudente nelle fasi di sottoscrizione a difesa della redditività tecnica”.

Il risultato operativo normalizzato si è attestato a 41,2 milioni di euro, in aumento rispetto ai 26,4 milioni di euro che si erano registrati nei primi nove del 2024, con una marginalità del 19,6%. Si conferma infine solida la posizione patrimoniale, con l’indice di solvibilità che si attesta nel terzo trimestre dell’anno al 239,6%, sostanzialmente stabile rispetto a quanto registrato alla fine del 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti