Insurance Trade

Swiss Re si riorganizza

Il riassicuratore svizzero semplifica le strutture: il nuovo assetto entrerà in vigore dal prossimo 3 aprile

Swiss Re si riorganizza
Swiss Re ha annunciato oggi l’intenzione di razionalizzare la propria struttura organizzativa. La riorganizzazione, che, spiega il riassicuratore in un comunicato, “mira a semplificare le strutture, migliorare l'efficienza e l'esperienza del cliente”, entrerà in vigore il 3 aprile 2023, previa approvazione normativa.

L’attuale business unit Riassicurazione sarà suddivisa nelle unità P&C Re e L&H Re, ciascuna con piena autorità sui rispettivi processi di underwriting e gestione sinistri. Urs Baertschi, attualmente ceo reinsurance dell’area Emea, guiderà l’unità P&C Re, mentre Paul Murray, attualmente ceo reinsurance dell’area Asia Pacific, guiderà la unit L&H Re. Moses Ojeisekhoba, attualmente ceo reinsurance, assumerà la guida di global clients and solutions, mentre l’ambito Corporate solutions continuerà come business unit sotto la guida di Andreas Berger. Le responsabilità del group chief underwriting officer (cuo) saranno riallocate, soprattutto ai cuo di P&C Re e L&H Re, nonché al group risk management. I compiti dei regional president saranno riassegnati in quanto questi ruoli non esisteranno più nel nuovo assetto.

La riorganizzazione, spiega il comunicato, “non cambierà il modo in cui Swiss Re comunica esternamente i suoi risultati finanziari”.

L'amministratore delegato del gruppo Christian Mumenthaler ha spiegato che i cambiamenti pianificati “enfatizzeranno le responsabilità delle prestazioni e porteranno evidenti efficienze. L'impostazione più semplice con percorsi decisionali più brevi si tradurrà anche in una maggiore attenzione al cliente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti