Swiss Re rileva il business credito e cauzioni di Qbe
L’operazione potrà generare ricavi annuali per circa 200 milioni di dollari per il riassicuratore svizzero
Swiss Re Corporate Solutions ha annunciato di aver raggiunto un accordo per rilevare il business globale di Qbe nei settori credito e cauzioni. I termini finanziari della transazione, soggetta come sempre alle necessarie autorizzazioni regolamentari, non sono stati resi noti.
L’operazione, come si legge in una nota del riassicuratore svizzero, “rafforzerà l’offerta di Swiss Re Corporate Solutions nell’ambito del credito e delle cauzioni e amplierà la sua capacità di soddisfare le esigenze delle imprese nell’ambito del risk management”.
Qbe è particolarmente attiva in questo business in Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. Swiss Re stima che l’operazione, una volta completata, potrà generare ricavi annuali per circa 200 milioni di dollari.
“Questa acquisizione rappresenta un’importante pietra miliare per Swiss Re Corporate Solutions”, ha affermato il ceo Ivan Gonzalez. “Ci consentirà – ha proseguito – di ampliare la nostra offerta in un vivace ambito di business, rafforzando la nostra piattaforma globale di soluzioni per il credito e le cauzioni con un portafoglio redditizio e ben gestito, nonché un team di grande esperienza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
