Insurance Trade

AM Best conferma il rating di Sham – gruppo Relyens

Il rating va a vantaggio delle diverse entità del gruppo, che adotteranno ciascuna il brand unico Relyens dal 2 gennaio 2023

AM Best conferma il rating di Sham – gruppo Relyens
L’agenzia di rating AM Best conferma ancora una volta il rating di solidità finanziaria (Financial strength rating) e dell’emittente di credito (Issuer Credit Rating) ad “A- (Excellent), prospettiva stabile” di Sham, compagnia di mutua assicurazione e società di riferimento del gruppo Relyens.

Il rating va a vantaggio delle diverse entità del gruppo, che adotteranno ciascuna il brand unico Relyens dal 2 gennaio 2023.
Per AM Best, questo rating riflette la solidità del bilancio finanziario di Sham – gruppo Relyens, caratterizzato da un livello di capitalizzazione perfettamente adattato ai rischi e da un portafoglio d’investimento di qualità, gestito in modo prudente.

L’agenzia di rating sottolinea i punti di forza della compagnia di mutua assicurazione e di Relyens tra cui un risultato netto consolidato che nel 2021 mostra un forte aumento a 30,7 milioni di euro; una posizione di riferimento accertata sul mercato della responsabilità civile sanitaria in Francia (con oltre il 50% di quote di mercato), in Spagna e in Italia; gli importanti investimenti realizzati per rafforzare e sviluppare il ruolo di risk manager del gruppo nei prossimi anni, in particolare nell’ambito del suo progetto strategico ImpACT2025; la qualità delle partnership a lungo termine con gli operatori del settore della riassicurazione.

Inoltre, AM Best valorizza la strategia d’innovazione del gruppo definendola “importante”. Questa valutazione colloca Sham – gruppo Relyens tra gli operatori più innovativi del settore assicurativo.

“Questo rating – spiega il gruppo in una nota – va a vantaggio di tutto il gruppo Relyens, che vede consolidata la sua strategia e il suo posizionamento come assicuratore e gestore dei rischi europeo di riferimento presso gli operatori sanitari e territoriali. La trasformazione del suo modello, la diversificazione delle sue attività, dei suoi rischi e dei suoi clienti contribuiscono a proteggere le loro attività e coloro che si impegnano al servizio dei pazienti e dei cittadini”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti