Insurance Trade

Generali, Am Best conferma il rating

L’outlook resta stabile per il gruppo assicurativo

Generali, Am Best conferma il rating
Am Best ha confermato ieri il rating di Generali sulla solidità finanziaria sul credito a lungo termine. Più nello specifico, il financial strength rating (Fsr) del gruppo assicurativo resta invariato ad A+, mentre il long-term ICR si mantiene sul livello aa-. L’outlook per entrambi i rating è stabile.

Il giudizio, come si legge in una nota stampa dell’agenzia di rating, “riflette la solidità di bilancio di Generali, che Am Best valuta molto forte, così come le ottime performance operative, il profilo aziendale decisamente favorevole e l’adeguata gestione del rischio”.

La riduzione dell’esposizione al debito sovrano italiano inaugurata da Generali negli ultimi anni, prosegue la nota, “ha reso i livelli di solvibilità e di capitalizzazione meno suscettibili alle variazioni di questi specifici spread”.

In definitiva, conclude il comunicato stampa, “il gruppo vanta una solida presenza, rafforzata dall’eccellente accesso al business grazie al suo network proprietario e alla strategia multicanale di distribuzione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti