Insurance Trade

Apollo, verso la vendita di Amissima Vita

Il fondo sarebbe in trattative avanzate con Gama Life, compagnia del private equity Apax Partners

Apollo, verso la vendita di Amissima Vita
Il fondo Apollo è pronto a cedere Amissima Vita. Stando a un'indiscrezione de Il Sole 24 Ore, il gruppo finanziario sarebbe in trattativa per vendere la società a Gama Life, compagnia assicurativa controllata dal private equity Apax Partners. In corsa per Amissima Vita ci sarebbero stati in passato anche Cinven, Eicg, Blackstone, Monument Re e la compagnia iberica Mediterraneo Vida. Advisor dell'operazione sarebbero stati Barclays e Bnp Paribas.
Se confermata, l'acquisizione della compagnia consentirebbe a Gama Life di consolidare il proprio posizionamento nel mercato europeo: nel 2019 la società aveva rilevato la portoghese Gnb Vida e, più recentemente, era stata data in trattativa per acquisire Eurovita.
La cessione di Amissima Vita segnerebbe il capitolo conclusivo dell'esperienza di Apollo alla guida di quelle che erano state le compagnie assicurative di Banca Carige, ossia Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova: rilevate nel 2014, le due società erano passate attraverso un profondo processo di restyling che aveva dato origine al gruppo Amissima. Lo scorso ottobre la compagnia danni Amissima Assicurazioni è passata ad Hdi Assicurazioni, impresa assicurativa controllata dal gruppo tedesco Talanx.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti