Insurance Trade

Hdi Assicurazioni acquisisce Amissima

Un'operazione che permette al gruppo Talanx un balzo importante (17esimo-11esimo posto) nella quota di mercato danni in Italia

Hdi Assicurazioni acquisisce Amissima
Hdi Assicurazioni acquisisce Amissima Assicurazioni, rafforzando così decisamente la sua presenza in Italia. L’operazione porta il gruppo dal 17esimo all’11esimo posto tra gli assicuratori danni nel nostro Paese, con l’obiettivo di far parte della top ten a breve termine. Il gruppo Talanx è presente in Italia attraverso Hdi dal 1997. Con l’acquisizione di Amissima, Hdi raggiungerà una raccolta premi complessiva di circa due miliardi di euro. Amissima Vita non fa parte della transazione e “rinnova l’impegno a fornire la massima e costante qualità di servizio ai propri distributori e assicurati”, si legge in una nota di Amissima. 

Acquisita da Apollo Holdings nel 2015, Amissima ha un volume d’affari di 293 milioni di euro, una rete di quasi 400 agenzie sul territorio nazionale e un canale bancassurance. 
“È un giorno importante per la nostra compagnia, perché con l’acquisizione di Amissima Assicurazioni, il gruppo Hdi compie un passaggio significativo per essere più competitivo sul mercato ma anche più vicino ai clienti, di oggi e di domani”, ha commentato in una nota l’amministratore delegato di Hdi, Roberto Mosca.
La transazione dovrebbe perfezionarsi nel corso del primo trimestre del 2021 ed è soggetta ovviamente all’approvazione da parte delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti