Insurance Trade

Amissima Vita passa ad Athora

Dopo il closing l'assemblea ha nominato Eric Viet presidente del cda, Andrea Moneta, vice presidente esecutivo e Jozef Bala, amministratore delegato

Amissima Vita passa ad Athora
Si è perfezionato, dopo l'approvazione delle autorità, il passaggio delle quote di Amissima Vita da Apollo Global Management ad Athora Italy Holding, società del gruppo Athora, che gestisce già oltre 100 miliardi di asset, con un business focalizzato esclusivamente sui mercati del risparmio vita e previdenziale europei. 
Dopo il closing, l'assemblea di Amissima Vita ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, presieduto da Eric Viet, membro del comitato esecutivo del gruppo Athora, e ha guidato dal vice presidente esecutivo Andrea Moneta e dall'amministratore delegato Jozef Bala che mantiene anche l'attuale carica di direttore generale della compagnia.  

"Oggi è un giorno importante per Athora - ha detto Eric Viet -, entriamo nel mercato italiano tramite l'acquisizione di Amissima Vita. Siamo molto contenti di continuare a lavorare con Andrea Moneta e Jozef Bala che hanno guidato lo sviluppo della compagnia in questi anni. La nostra priorità strategica - ha continuato - è sviluppare ulteriormente la distribuzione tramite partnership e portare la nostra offerta di risparmio e previdenza di lungo termine a una platea sempre più ampia di clienti".  
Andrea Moneta ha altresì affermato che l'ingresso in Athora apre "un nuovo e stimolante capitolo per Amissima Vita", rappresentato dallo "sviluppo e il consolidamento sul mercato italiano".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti