Insurance Trade

S&P conferma il rating di Cattolica

Ribadito il giudizio BBB, adeguando l’outlook da negativo a stabile. Si alza invece, da BB a BB+, il rating delle obbligazioni

S&P conferma il rating di Cattolica
S&P Global Ratings ha confermato il rating di Cattolica a BBB adeguando l’outlook, secondo quanto previsto dai criteri dell’agenzia, a quello del debito sovrano dell’Italia, che lo scorso 23 ottobre è stato rivisto da negativo a stabile.
L’agenzia ha inoltre rivisto a rialzo il rating da BB a BB+ di entrambe le emissioni obbligazionarie quotate emesse dal gruppo Cattolica, “in quanto il rafforzamento del Solvency II ratio di gruppo e l’aumento di capitale riservato a Generali hanno ridotto significativamente il rischio del differimento della cedola”, osserva una nota di Cattolica.
Lo stand-alone credit profile (Sacp) di Cattolica è confermato a bbb+, più elevato di un notch rispetto al financial strength rating BBB. Sebbene l’aumento di capitale abbia rafforzato il financial risk profile di Cattolica che viene ora valutato da S&P “satisfactory”, l’agenzia mantiene invariato il rating soprattutto in considerazione dell’inasprirsi delle incertezze economiche e del mercato in generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti