Insurance Trade

Swiss Re, ecco il nuovo presidente

Jacques de Vaucleroy designato dal cda per prendere il posto di Sergio Ermotti

Swiss Re, ecco il nuovo presidente
Il consiglio di amministrazione di Swiss Re ha scelto il nome di Jacques de Vaucleroy (nella foto) per la carica di presidente del colosso riassicurativo. La scelta del board sarà sottoposta all’assemblea degli azionisti che si terrà nell’aprile del 2024. Jacques de Vaucleroy era stato nominato lo scorso marzo vice presidente della società, all’indomani del passaggio dell’ex presidente Sergio Ermotti sulla poltrona di ceo di Ubs. “Dopo un’attenta valutazione, il comitato per la governance e le nomine, sotto la guida di Joerg Reinhardt, ha concluso che l’attuale vice presidente Jacques de Vaucleroy dovrebbe continuare a presiedere il consiglio di amministrazione”, si legge in una nota diffusa oggi dalla società. La proposta, prosegue il comunicato, “è stata pienamente condivisa dai membri del board”. 

“Sono onorato di questa nomina”, ha commentato de Vaucleroy. “Swiss Re continuerà a essere pienamente determinata nella realizzazione della sua strategia e nel raggiungimento dei suoi target finanziari: l’eccellente rete clienti della società, la solida posizione patrimoniale e la nostra organizzazione semplificata e agile ci consentono – ha concluso – di offrire il meglio ai nostri clienti, investitori e dipendenti”.

Il top manager vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore assicurativo. Nato in Belgio nel 1961, de Vaucleroy ha lavorato per 24 anni in Ing, dove ha ricoperto posizioni di responsabilità nei settori banche, asset management e assicurazioni. Successivamente, dal 2010 al 2016, è stato membro del management committee del gruppo Axa, ricoprendo inoltre l’incarico di ceo per l’Europa settentrionale, centrale e orientale e ceo di Global Life&Savings. Nel 2017 è infine entrato nel board di Swiss Re.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti