Insurance Trade

Un nuovo presidente per Swiss Re

Sergio Ermotti lascia l'incarico per ricoprire la carica di ceo di Ubs

Un nuovo presidente per Swiss Re
Cambio al vertice di Swiss Re. Il gruppo riassicurativo ha annunciato oggi, con una nota stampa, che Sergio Ermotti lascerà la carica di presidente per assumere l’incarico di ceo di Ubs dopo l’acquisizione di Credit Suisse. Le dimissioni arriveranno dopo l’assemblea degli azionisti, fissata per il prossimo 12 aprile, e un breve periodo di transizione. La guida della società sarà affidata ad interim a Jacques de Vaucleroy, nominato vice presidente e lead independent director della società, a condizione che l’assemblea degli azionisti lo rielegga come membro del consiglio di amministrazione. Il board procederà poi alla ricerca e all’individuazione di un successore, che sarà eletto in una successiva assemblea straordinaria dei soci.

“Considerate queste straordinarie circostanze, assicureremo i più alti standard di governace, così come stabilità e continuità nella gestione della transizione”, ha commentato Ermotti. “Sono convito – ha proseguito – che la procedura proposta sia nel miglior interesse dei nostri azionisti e credo che la transizione sotto la leadership di Jacques de Vaucleroy sarà gestita al meglio: Swiss Re ha obiettivi strategici ben definiti ed è nella posizione migliore per centrare tutti i suoi target”.

“A nome del consiglio di amministrazione, voglio ringraziare Sergio per il suo significativo contributo a Swiss Re e per la sua leadership appassionata come presidente negli ultimi due anni”, ha commentato Renato Fassbind, attuale vice presidente della società. “Siamo grati per il suo supporto nel periodo di transizione – ha aggiunto – e gli auguriamo il meglio per le sfide e le opportunità che lo attendono”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti