Insurance Trade

Erv Italia: una nuova piattaforma per intermediari e compagnie

Consente di gestire velocemente preventivi, schede di prodotto, reportistica e pratiche amministrative

Watermark 16 9
E' on line una nuova piattaforma web dove intermediari e agenti delle compagnie possono gestire ogni singolo aspetto inerente l'intermediazione di prodotti assicurativi. Il trade progettato da Erv - specialista nel settore viaggi del gruppo Ergo - offre un servizio semplice e veloce agli addetti alle vendite. Come ha spiegato il responsabile marketing e comunicazione, curatore del progetto, Christian Perego sarà possibile curare tutte le fasi del processo attraverso la piattaforma: dall'elaborazione dei preventivi - in forma anonima come promemoria o nominativa e quindi vincolante per Erv - alle schede prodotto sulle polizze, fino alla reportistica sulle emissioni per singolo addetto e alla gestione amministrativa, ivi inclusa la possibilità di gestire i sinistri online".
La piattaforma consente agli intermediari di offrire alle proprie reti prodotti a corollario della loro offerta mediante appositi accordi commerciali, senza quindi farsi carico di costi di sviluppo o gestione nuovi prodotti.
A disposizione degli operatori assicurativi, sono disponibili da subito sulla piattaforma quattro prodotti rivolti ai clienti individuali: Assistenza e spese mediche, TuttoCompreso, Annullamento, Giovani&Studenti. A partire dal 20 aprile invece entreranno nel portafoglio prodotti anche le polizze Business, Gruppi e le annuali Multiviaggio365 e Annullamento365. Inoltre, allo scopo di consentire una fruizione più veloce e personalizzata del servizio e identificare la soluzione più adatta alle esigenze di protezione e di spesa del cliente, Erv propone la diversificazione di ogni polizza in tre classi. Quindi una volta selezionata la tipologia di prodotto è possibile scegliere tra: classe A per la massima copertura, classe B per una copertura intermedia e classe C per le coperture base.
Il servizio - già disponibile alla url http://b2b.erv-italia.it, e raggiungibile dal sito www.erv-italia.it - prevede anche funzionalità commerciali come la possibilità di inserire il proprio logo nel certificato o di effettuare sconti alla clientela sfruttando le commissioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti