Munich Re Ventures si ferma
Il gruppo tedesco ha annunciato che la business unit cesserà le sue attività
Munich Re ha annunciato che la business unit Munich Re Ventures, specializzata in venture capital e investimenti in start up, cesserà le sue attività. Il team sarà integrato all'interno di Meag, braccio del colosso tedesco della riassicurazione specializzato nel settore dell'asset management. “La ricerca dell'innovazione e le attività nell'ecosistema del venture capital continueranno nelle divisioni di Munich Re in tutto il mondo”, ha fatto sapere la società in una nota.
Lanciata dieci anni fa, Munich Re Ventures ha investito in circa 100 diverse attività. Fra queste si conta anche Next Insurance, compagnia specializzata nell'offerta di polizze danni alle piccole imprese negli Stati Uniti che era stata lanciata nel 2016 proprio grazie al contributo di Munich Re Ventures e che a luglio è stata rilevata dal riassicuratore tedesco attraverso la controllata Ergo. In portafoglio anche realtà come Hippo e Stoik.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 31 ottobre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
