Insurance Trade

Ikea, un'assicurazione casa grazie a iptiQ e Swiss Re

L'azienda multinazionale svedese propone in Svizzera e a Singapore una polizza abitazione sottoscrivibile dal proprio sito, attraverso la piattaforma online del riassicuratore

Ikea, un'assicurazione casa grazie a iptiQ e Swiss Re
Promette di essere "economica e facilmente accessibile" la polizza casa offerta da Ikea, grazie alla collaborazione con la piattaforma iptiQ di Swiss Re
La polizza si chiama Hemsaker, e può essere acquistata online tramite il sito di Ikea e sottoscrivibile "in pochi minuti", come si legge in un comunicato. L'obiettivo dichiarato dei partner dell'accordo è quello di "estendere l'assicurazione sulla casa a più persone e, a sua volta, aumentare la loro resilienza finanziaria". Per ora l'offerta è disponibile in Svizzera e a Singapore. 

iptiQ fornisce la proposta assicurativa a livello globale, disponibile come parte dell'offerta per i clienti di Ikea e si adatterà ai singoli mercati. La piattaforma digitale di Swiss Re è un fornisce di assicurazioni in ambito protection, danni, ma anche vita e salute. Il modello di business B2B2C consente a marchi come Ikea di fornire nuovi servizi in ambito assicurativo ai propri clienti.

"La competenza nel campo dell'assicurazione digitale, della sottoscrizione e dei sinistri di iptiQ consente una nuova interpretazione dell'assicurazione casa", si legge nella nota. "Insieme - concludono i protagonisti dell'accordo - iptiQ e Ikea hanno condotto test approfonditi per sviluppare un percorso digitale facile da navigare e che utilizza termini semplici e quotidiani in modo tale che i clienti sanno esattamente per cosa sono coperti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

👥

Articoli correlati

I più visti