Insurance Trade

Hdi Global, pronti alla crescita internazionale

La società l’ha messo nero su bianco nel suo ultimo piano strategico

Hdi Global, pronti alla crescita internazionale
Hdi Global punta a crescere ulteriormente a livello internazionale. La società l’ha messo nero su bianco nel suo ultimo piano strategico, battezzato Xcelerate29, che guiderà le attività del gruppo assicurativo fino al 2029. Nel dettaglio, la società si propone di consolidare la propria presenza internazionale e aprirsi nuovi mercati.

Si punta in particolare sul Nord America, ma poi anche sul Sud-Est Asiatico e sul Medio Oriente. “Gli Stati Uniti, il primo mercato assicurativo al mondo, rappresentano per noi una fondamentale leva di crescita”, ha commentato Edgar Puls, ceo di Hdi Global. 

La società si propone anche di rafforzare il proprio posizionamento di mercato nel core business delle specialty lines. “Abbiamo consolidato negli ultimi anni la nostra posizione di assicuratore globale leader nei settori corporate e specialty grazie alla nostra competenza lungo tutta la catena del valore, all’affidabilità dei nostri servizi e alla collaborazione basata su partnership con i nostri clienti”, ha commentato Puls.

Adesso, ha proseguito, “con Xcelerate29, portiamo la nostra ambizione a un livello superiore: stiamo integrando l’innovazione nei nostri core business e investendo in maniera molto selettiva in regioni e ambiti di attività, dove possiamo creare il massimo valore aggiunto – ha concluso – per clienti, intermediari e investitori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti