Talanx, su le stime di profitto
Il gruppo ha portato il target per il 2025 a un risultato complessivo di 2,4 miliardi di euro
Il gruppo Talanx rivede per la seconda volta al rialzo le sue stime di profitto per l’intero 2025, portandole a 2,4 miliardi di euro. La decisione arriva alla luce degli ottimi risultati che la società, a cui fanno capo Hannover Re e Hdi Global, ha realizzato nei primi nove mesi dell’anno.
Il gruppo ha infatti comunicato di aver messo a bilancio un utile netto di 1,96 miliardi di euro, mettendo a segno un balzo del 23% su base annua. Bene anche il profitto operativo, arrivato a quota 4,1 miliardi di euro grazie al minore impatto dei sinistri che si è registrato nel terzo trimestre dell’anno.
Nel dettaglio, il business assicurativo di Talanx ha messo a bilancio un risultato di 4 miliardi di euro, in rialzo del 6% su base annua, dopo quello che una nota della società ha definito un dato “insolitamente positivo” nei sinistri. Il combined ratio del gruppo è sceso all’89,8%, in miglioramento sul precedente 91,2%.
Alla luce dei risultati raggiunti, il ceo Torsten Leue ha affermato che il gruppo è “ottimista” per il resto dell’anno ed è fiducioso di poter generare nel 2026 profitti per 2,7 miliardi di euro, un anno in anticipo rispetto ai target del piano industriale. “Abbiamo realizzato risultati da record dopo nove mesi e abbiamo già quasi raggiunto l’utile netto che abbiamo messo a bilancio nell’intero 2024”, ha commentato. “Tutto ciò – ha aggiunto – dimostra che il nostro modello di business, basato su diversificazione, decentralizzazione e gestione dei costi, può essere competitivo in ogni fase di mercato”.
Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 14 novembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Torsten leue,
