Insurance Trade

Giappone, una parametrica sui terremoti

L'ha lanciata Hdi Global in collaborazione con Descartes Underwriting

Giappone, una parametrica sui terremoti
Hdi Global ha annunciato il lancio di una polizza parametrica di nuova generazione contro il rischio di terremoti in Giappone. La soluzione è stata sviluppata in collaborazione con Descartes Underwriting ed è stata sostenuta da Hdi Enablers, la business unit del gruppo assicurativo specializzata in rischio finanziario. La soluzione copre i danni materiali ai beni, le interruzioni dirette e indirette dell’attività e gli eventuali impatti immateriali. 

L’indennizzo scatterà al raggiungimento di determinate soglie di intensità che saranno certificate dalla Japan Meteorogical Agency. La liquidazione della somma, come avviene per tute le polizze parametriche, avverrà in maniera immediata, senza complesse procedure di valutazione del danno, secondo quanto stabilito dai termini di polizza. Il nuovo prodotto sarà infine distribuito in tutto il Giappone attraverso la rete di broker e agenzie della compagnia.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 18 luglio 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti