Insurance Trade

Anche Scor assicura l’AI

Il gruppo guiderà il consorzio destinato alla copertura dei rischi connessi allo sviluppo della tecnologia

Anche Scor assicura l’AI
Il gruppo Scor sarà l’assicuratore principale del consorzio che è stato lanciato recentemente da Advanced Technology Assurance per offrire coperture a chi si occupa dello sviluppo di strumenti di intelligenza artificiale e della realizzazione di data center

Il consorzio vede attualmente la partecipazione di oltre dieci operatori del settore. La soluzione ha valore massimo di 750 milioni di euro e, stando a quanto comunicato dai promotori, è la prima soluzione di questo genere a integrare più coperture assicurative in un’unica polizza multirischio: un simile approccio potrebbe consentire di prevenire la frammentazione delle garanzie che si verifica spesso quando si fa ricorso a più polizze per gestire il rischio di progetti particolarmente complessi.

“Siamo lieti di far parte di questa struttura innovativa, che adotta un approccio olistico alla copertura del mercato delle infrastrutture di intelligenza artificiale”, ha detto Emma Bartolo, global EIL segment leader di Scor.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 23 gennaio 2026 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti