Insurance Trade

Lloyd’s, un sindacato per il ripristino ecologico

L’hanno lanciato Scor e Axa per favorire il recupero degli ecosistemi danneggiati

Lloyd’s, un sindacato per il ripristino ecologico
Scor e Axa hanno annunciato il lancio di un nuovo sindacato ai Lloyd’s che sarà dedicato a progetti e iniziative di ripristino ecologico. La struttura si propone di sbloccare gli investimenti necessari per simili programmi e, allo stesso tempo, di ridurre il rischio associato a questo genere di attività.

Il consorzio, più nel dettaglio, sottoscriverà Restore Product, una soluzione di Scor che fornisce coperture per le fasi di ripristino ecologico focalizzate sull’implementazione delle condizioni di recupero. L’iniziativa rientra nel progetto NatReCo, lanciato nel maggio del 2024 da Scor per sviluppare soluzioni assicurative dedicate al ripristino degli ecosistemi danneggiati o distrutti.

Il consorzio sarà guidato dal Syndacate 2015 di Scor, gestito da Scor Managing Agency e sostenuto dal sindacato 2003 di Axa XL. Combinando la capacità e la portata globale delle due realtà, Scor e Axa XL avranno la possibilità di offrire coperture a progetti di ripristino ecologico ancora più complessi in tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

lloyd's, axa, scor,
👥

Articoli correlati

I più visti