Insurance Trade

Scor, Philipp Rüede è il nuovo group cfo

Assume l’incarico in vista della preparazione del nuovo piano industriale, che sarà svelato il prossimo dicembre

Scor, Philipp Rüede è il nuovo group cfo
Philipp Rüede (nella foto) è il nuovo group cfo di Scor. Entrato nel riassicuratore francese poco più di sei mesi fa dopo una lunga esperienza in Swiss Re, il top manager prende il posto di François de Varenne, che lascerà a marzo l’incarico, così come quello di deputy ceo, per diventare senior advisor dell’amministratore delegato Thierry Léger.

L’avvicendamento, come specifica una nota stampa, rientra fra i preparativi per la definizione del nuovo piano industriale di Scor, che sarà svelato il prossimo dicembre. Rüede, come detto, aveva fatto il suo ingresso nella societàlo scorso luglio come ceo per il business Life & Health  del gruppo francese. Al suo posto è stata chiamata Pilar Santamaria Cases, attualmente responsabile del business per l’Europa e per l’America Latina.

“Sulla scia della sua positiva integrazione nella società, sono lieto di poter continuare a contare su Philipp nel suo nuovo ruolo di group cfo”, ha commentato Léger. “Il suo contributo sarà una delle chiavi per il successo del nostro prossimo piano strategico, che sarà presentato nel dicembre del 2026: il piano – ha proseguito – si baserà sui progressi compiti nell’ambito della strategia Forward 2026, sfruttando la solida piattaforma che abbiamo consolidato negli ultimi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti