Aegon si sposta negli Stati Uniti
La società ha annunciato inoltre che a partire dal 2028 assumerà il nuovo nome di Transamerica
L’assicuratore e asset manager olandese Aegon ha annunciato l’intenzione di spostare la propria sede legale e amministrativa negli Stati Uniti. L’annuncio è arrivato in occasione del capital markets day che si è tenuto a Londra lo scorso mercoledì, in cui la società ha messo nero su bianco, come si legge in una nota stampa, “la sua ambizione di imporsi come un gruppo leader nell’assicurazione vita e nella previdenza negli Stati Uniti”.
Proprio volendo rimarcare il focus messo sul mercato degli Stati Uniti, la società ha inoltre annunciato che a partire dal 2028 la holding assumerà il nuovo nome di Transamerica. Le diverse business unit continueranno invece a operare con il loro attuale brand. Si stima che la transizione potrà avere un costo complessivo di 350 milioni di euro, spalmati fra la seconda metà del 2025 e l’inizio del 2028.
“Oggi è un giorno storico per la trasformazione della nostra compagnia”, ha commentato Lard Friese, ceo di Aegon. “Siamo pronti per una nuova frontiera, ossia cogliere le opportunità del maggior mercato assicurativo del ramo vita al mondo: gli Stati Uniti. Con Transamerica, che già oggi rappresenta circa il 70% delle nostre attività, siamo ben posizionati – ha aggiunto – per offrire i nostri servizi a un ampio segmento di mercato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Lard friese,
