Insurance Trade

Mario Greco presidente della Peif

Il group ceo di Zurich alla guida del forum paneuropeo delle assicurazioni. Subentra al ceo di Axa, Thomas Buberl

Mario Greco presidente della Peif
Mario Greco è il nuovo presidente della Peif, il forum paneuropeo delle assicurazioni. Il group ceo di Zurich, che subentra nel ruolo al group ceo di Axa, Thomas Buberl, ricoprirà l’incarico per il prossimi due anni.
La Peif è una piattaforma di dialogo all’interno della quale i ceo dei principali assicuratori e riassicuratori europei discutono tra loro di questioni politiche e normative che interessano il settore assicurativo europeo, anche coinvolgendo attori esterni come le autorità di regolamentazione e il mondo politico.
Del forum fanno parte, oltre ai già citati Greco e Buberl, anche Oliver Baete (Allianz), Philippe Donnet (Generali), Andreas Brandstetter (Uniqa), Stephen Hester (Rsa), Antonio Huertas (Mapfre), Christian Mumenthaler (Swiss Re), Joachim Wenning (Munich Re), Amanda Blanc (Aviva) e Lard Friese (Aegon).
Nel passare il testimone a Greco, Buberl ha sottolineato che la Peif “è una piattaforma essenziale per il dialogo tra la nostra industry e gli stakeholder europei”. Greco ha invece citato le principali sfide che si trova a dover affrontare il settore assicurativo: la pandemia di Covid-19 e le ricadute sull’economia, ma anche i cambiamenti climatici, la sostenibilità e la crescente digitalizzazione della società e delle economie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti