Insurance Trade

Cloudflare, nessun cyber attack

Come ha spiegato il ceo Matthew Prince, il black-out sarebbe stato dettato da una modifica alle autorizzazioni di sistema

Cloudflare, nessun cyber attack
Il recente black-out dell’internet service provider Cloudflare non è stato provocato da un attacco informatico. Alla base dell’interruzione del servizio, come ha spiegato il group ceo Matthew Prince, ci sarebbe stata “una modifica alle autorizzazioni di sistema dei nostri database”. Il top manager ha ammesso che la società aveva almeno in un primo momento sospettato che il disservizio potesse essere stato causato da un attacco DDoS.

Il black-out si è verificato nella mattinata dello scorso 18 novembre, rendendo a lungo inaccessibili numerosi siti web in tutto il mondo. Il disservizio avrebbe inoltre esposto i portali informatici delle società clienti al rischio di attacchi informatici. Si stima che il black-out possa avere avuto un costo di 15 miliardi di dollari all’ora. “Data l’importanza di Cloudflare nell’ecosistema di Internet, ogni interruzione di servizio è inaccettabile”, ha ammesso Prince.

Questa news è tratta dalla rubrica "Uno sguardo sul mondo" che è stata pubblicata venerdì 21 novembre 2025 su Insurance Daily: clicca qui per scaricare il numero completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

I più visti