Africa Specialty Risks entra nel settore delle polizze informatiche
La novità sarà inizialmente disponibile in Sudafrica, Namibia e Mauritius, per poi estendersi anche in altri paesi africani
Africa Specialty Risks (Asr), gruppo assicurativo specializzato nei mercati in via di sviluppo, ha annunciato il suo ingresso nel settore delle polizze informatiche con il lancio di un’offerta dedicata alle imprese in Africa.
La soluzione sarà disponibile attraverso su Asr 24-7, la piattaforma automatizzata di sottoscrizione del gruppo, e garantisce coperture fino a un massimo di cinque milioni di euro alle imprese che possano vantare profitti uguali o inferiori a 100 milioni di dollari in Africa.
La piattaforma, più nel dettaglio, presenterà un preventivo ai broker autorizzati, senza alcuna necessità di un intervento manuale da parte di un underwriter. La polizza, oltre alla copertura del danno, offrirà anche servizi di assistenza informatica, fra cui anche strumenti di prevenzione per rafforzare la resilienza complessiva del settore.
La soluzione sarà inizialmente disponibile in Sudafrica, Namibia e Mauritius, per poi estendersi gradualmente anche in altri paesi africani: l’obiettivo del gruppo è raggiungere un’offerta complessiva della polizza nell’intero continente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
