Cyber risk, pochi rinnovi in Regno Unito
Secondo un’indagine di Coalition, solo un terzo delle piccole e medie imprese del paese ha rinnovato la polizza informatica che aveva sottoscritto
Soltanto il 35% delle piccole e medie imprese del Regno Unito ha proceduto al rinnovo della polizza informatica che aveva sottoscritto. Lo rivela una recente indagine di Coalition, società specializzata proprio nella copertura del cyber risk, secondo cui circa tre quarti degli intervistati è rimasto vittima negli ultimi cinque anni di un attacco informatico.
Secondo Tom Draper, managing director di Coalition per il Regno Unito, la maggior parte degli abbandoni si è verificato in una fase di hard market. E i clienti, ha affermato, “non stanno facendo ritorno ora che le condizioni di mercato si sono ammorbidite”.
Per il 35% delle imprese intervistate il costo della copertura standalone supera il rischio di restare vittima di un attacco informatico. Il costo medio atteso di cyber attack è di circa 200mila sterline per la maggioranza delle società.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
👥
Tom draper,
